Archivio notizie 2004

      

Mons. Mario Ceccobelli nuovo vescovo di Gubbio

24 dic 2004

La notizia è stata data il 23 dicembre alle ore 12 da mons. Bottaccioli (contemporaneamente all'annuncio a Perugia di mons. Chiaretti): Sua Santità Giovanni Paolo II il 18 dicembre scorso ha nominato vescovo di Gubbio mons. Mario Ceccobelli, attualmente vicario generale dell'Archidiocesi metropolitana di Perugia - Città della Pieve.
L'ordinazione episcopale si terrà nella cattedrale di Perugia nel pomeriggio del 29 gennaio 2005, festa di S.Costanzo, patrono della diocesi perugina; nei giorni successivi avverrà l'insediamento del nuovo vescovo nella diocesi eugubina.
A mons. Bottaccioli un ringraziamento per il lavoro svolto; a mons. Ceccobelli l'augurio per un proficuo ministero apostolico; ad entrambi vivissimi auguri di Buon Natale.


La Buona Notizi@ va in vacanza

24 dic 2004

La newsletter La Buona Notizi@ si interrompe per le feste natalizie. Il prossimo numero sarà inviato sabato 8 gennaio 2005. Auguri a tutti.


Benedizione delle statuine di Gesù Bambino

18 dic 2004

Durante la celebrazione eucaristica delle 11.15 di domenica 19 dicembre (4a di Avvento) verranno benedette le statuine di Gesù Bambino; tutti i bambini (ma anche gli adulti) sono invitati a portare le statuine in Chiesa per la benedizione e a raccogliere l'invito del Papa a fare un presepe in casa come segno vero del Natale.


Preghiera delle famiglie per il Natale

18 dic 2004

Anche quest'anno ci ritroveremo nella Chiesa di S.Agostino per pregare e prepararci alla nascita di Gesù Salvatore. L'invito è rivolto principalmente alle famiglie con bambini che frequentano le scuole elementari (ma possono venire tutti) perché la preghiera è stata pensata proprio per i bambini. Vi aspettiamo martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre dalle 19.00 alle 19.15


Natale del Signore

18 dic 2004

La solennità della nascita di Gesù viene celebrata come ogni anno nella nostra parrocchia con grande gioia la Notte di Natale: la sera della Vigilia alle ore 23:00 inizia la Veglia che sfocia nel canto del Gloria a mezzanotte e prosegue poi con la Messa della Notte. Al termine, riaprirà anche il Presepe nel chiostro del convento, rinnovato da P. Benedetto e da un gruppo di giovani. 
Per preparare bene la Veglia e la Messa, i giovani stanno provando i canti: prossima prova è per domenica sera 19 dicembre alle ore 21.00. Buon Natale a tutti.


Prepariamoci al Natale

11 dic 2004

Il 15 dicembre inizia la Novena di Natale che dura fino al 23. E' un momento importante all'interno del periodo di Avvento (anch'esso periodo forte e impegnativo di attesa dinamica e attiva) che serve a prepararci spiritualmente alla nascita di Gesù Salvatore. In parrocchia la Novena viene celebrata ogni giorno con la recita del Rosario alle 17.15, il canto dei Vespri alle 17.45 e la celebrazione della S.Messa alle ore 18.00 con, al termine, il Canto delle Profezie.


Mercatino di beneficenza

11 dic 2004

Sabato 11 e domenica 12 verrà allestito in parrocchia, ad opera di alcuni volontari, un Mercatino di Natale con l'esposizione di oggetti natalizi. Il ricavato sarà interamente devoluto all'acquisto di legna per riscaldamento per alcune famiglie bisognose della parrocchia.


Il Consiglio Pastorale per i giovani

11 dic 2004

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, dopo la riunione introduttiva con Padre Mario del novembre scorso, torna a riunirsi giovedì 16 dicembre alle ore 21 presso la Sala S.Agostino. All'ordine del giorno, la discussione sulle proposte formulate dalla commissione di studio del CPP per la pastorale giovanile. Cerchiamo di sostenere tutti quanti il lavoro del CPP anche con la preghiera.


Il Presepe permanente si rinnova

11 dic 2004

Padre Benedetto è già al lavoro! Il Presepe permanente, allestito nella sala del chiostro del convento, è stato chiuso per i lavori di rifacimento e sarà inaugurato la Notte di Natale, al termine della Messa di Mezzanotte. Chi avesse capacità artistiche e tempo a disposizione, oltre a un po' di buona volontà, può venire in parrocchia a dare una mano, come già fa un bel gruppo di giovani.


Padre Giustino dal Papa

4 dic 2004

Abbiamo ricevuto da P. Giustino un breve resoconto della settimana di celebrazioni per i 1650 anni della nascita di S.Agostino e lo pubblichiamo volentieri. 
"Carissimi lettori della Newsletter della Parrocchia S. Agostino di Gubbio, tre settimane fa sono stato a Roma insieme alle Reliquie di S. Agostino. E' stata un'esperienza intensa e istruttiva. S. Agostino attira molta gente; i suoi scritti e la sua esperienza di vita e di santità illuminano la Chiesa intera con la sua gerarchia, dal Papa, ai Cardinali, ai Vescovi e sacerdoti, e il mondo di oggi. Sono ancora tante le mamme e i papà, i giovani e gli educatori, i professori come i semplici fedeli, a trovare in S. Agostino e nella sua mamma S. Monica un sostegno, una speranza, una luce per il loro cammino nella vita e nella storia. Questo ho veduto nella settimana a Roma; ma il momento più straordinario è stato l'incontro con il Papa, che ha voluto toccare le Reliquie di S. Agostino e ci ha chiesto di recitare la preghiera al Santo da lui composta. Dalla gioia ho detto "Grazie, santo Padre, grazie"; mi ha fissato, dimostrandosi felice di aver ricevuto la visita "dell'uomo e del santo, di cui un po' tutti in Occidente ci sentiamo discepoli e figli" (Giovanni Paolo II in Augustinum Hipponensem). Questo momento così privilegiato, che la Provvidenza mi ha regalato proprio all'inizio della mia nuova missione a Pavia, ha rafforzato in me la certezza che attraverso S. Agostino possiamo donare molto alla Chiesa e al mondo di oggi. P. Giustino Casciano"


Formazione dagli uffici pastorali diocesani

4 dic 2004

Domenica 5 dicembre due incontri: alle ore 16.00 all'Hotel Beniamino Ubaldi incontro sulla procreazione assistita organizzato dall'Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare; alle 16.00 incontro di catechesi in preparazione al Natale presso la Casa di Accoglienza della Caritas Diocesana a Montanaldo.


Festa dell'Immacolata, patrona di Gubbio

4 dic 2004

Mercoledì 8 dicembre è la Festa dell'Immacolata Concezione, patrona di Gubbio, celebrata solennemente nella Chiesa di S.Francesco. Mons. Pietro Bottaccioli presiederà la Concelebrazione Eucaristica delle ore 18.00, unica S.Messa in città.
La nostra parrocchia renderà omaggio all'Immacolata domenica 5 dicembre durante la S.Messa delle ore 18 a S.Francesco, celebrazione presieduta dal nostro parroco P.Mario.


Padre Mario dà il mandato ai catechisti

27 nov 2004

Durante la Messa parrocchiale delle 11.15 di domenica 28 novembre 2004, il parroco Padre Mario conferirà ai catechisti il mandato di annunciare la Buona Novella ai bambini e ai ragazzi della parrocchia. I catechisti (circa 70) animano la Scuola Catechistica parrocchiale che accoglie circa 340 tra bambini e ragazzi dalla seconda elementare alla terza media. Per saperne di più sulla Scuola Catechistica clicca qui.


Ponte dell'Amicizia

27 nov 2004

Anche quest’anno l’iniziativa del Ponte dell’Amicizia promossa dalla Caritas parrocchiale ha riscosso un buon successo: il merito è della generosità e della disponibilità di tante persone che hanno preparato, donato e confezionato circa 160 tra dolci e altre leccornie. Il ricavato di circa 1550 euro sarà utilizzato per confezionare pacchi dono per le famiglie in difficoltà della parrocchia e per piccoli regali per i nostri anziani ed ammalati.
Grazie a tutti.


Giornata di catechesi alla Casa della Caritas

27 nov 2004

La Caritas Diocesana invita tutti ad una giornata di riflessione e amicizia presso la Casa di Accoglienza di Montanaldo domenica 5 dicembre. Alle 15.30 don Antonio Zavatarelli, missionario in Perù, terrà una catachesi in preparazione al Natale; seguirà quindi la S.Messa alle 17, la cena e dopo cena la proiezione di diapositive sulla missione di Don Leonardo Giannelli in Bolivia. E’ una buona occasione anche per conoscere la realtà della Casa Caritas di Montanaldo gestita dalla famiglia di Catia e Carlo Carosati. Per informazioni 338 6489609.


Incontro sulla procreazione medicalmente assistita

27 nov 2004

Organizzato dall'Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare, il giorno domenica 5 dicembre 2004 alle ore 16.00 presso la sala convegni dell'hotel Beniamino Ubaldi, si terrà un incontro-dibattito sul tema della PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA e della relativa legge n. 40/2004, con l'intervento del dott. Alberto Virgolino della Federazione Regionale del Movimento per la Vita (per gli aspetti scientifici) e della prof.ssa Marisa Orecchia (per gli aspetti etici e giuridici).


Foglio Informativo Parrocchiale di dicembre

27 nov 2004

E’ uscito il Foglio Informativo Parrocchiale di dicembre, dopo la pausa dovuta al cambiamento del parroco. Il FIP, disponibile in chiesa e a breve anche sul sito, contiene una riflessione sull’Eucarestia (dalla Lettera Apostolica “Mane nobiscum Domine” del Papa), il calendario degli appuntamenti per il mese di dicembre e una lettera aperta del parroco Padre Mario agli operatori pastorali.


In settimana il nuovo numero de "La Buona Notizia"

20 nov 2004

La redazione del giornalino parrocchiale "La Buona Notizia" ha sfornato il numero 7 del periodico che sarà recapitato alle famiglie della parrocchia dai "postini volontari" verso la fine della settimana prossima. Se non lo ricevete a casa, scrivete a labuonanotizia@santagostino.net
Tra qualche giorno il giornalino sarà disponibile anche sul sito. Nel frattempo è stata ultimata la pubblicazione sul sito dei numeri precedenti dal 1 al 6; per vederli clicca qui


A gennaio l'itinerario di preparazione al matrimonio

20 nov 2004

Inizia il 10 gennaio 2005 l'itinerario di fede per i fidanzati in preparazione al matrimonio cristiano organizzato dagli animatori della Pastorale Familiare della parrocchia. Il percorso prevede 13 incontri a cadenza settimanale (generalmente il lunedì sera con qualche eccezione) che si svolgeranno da gennaio ad aprile 2005. Per i dettagli e le iscrizioni ci si può rivolgere in parrocchia. Per il calendario clicca qui e per saperne di più sull'attività della pastorale familiare in parrocchia clicca qui.


Incontro sulla procreazione assistita

20 nov 2004

Per iniziativa del Gruppo Operatori Culturali e dell'Ufficio Catechistico Diocesano è stato organizzato un incontro sul tema: "Frontiere della bioetica. A proposito della legge 40/2004 sulla procreazione assistita". L'incontro, tenuto dal dott. Dario Sacchini del Centro di Bioetica dell'Università Cattolica di Roma, si terrà venerdì 26 novembre alle ore 17.00 presso la Casa Beniamino Ubaldi.


Sabato e domenica il "Ponte dell'Amicizia"

13 nov 2004

La Caritas Parrocchiale rilancia l'iniziativa del Ponte dell'Amicizia che ha lo scopo di incontrare anziani e malati della parrocchia per far loro gli auguri di Natale con un piccolo regalo e di preparare pacchi dono per le famiglie bisognose. Per questo scopo sabato 13 e domenica 14 in parrocchia c'è la vendita di dolci a favore di questa iniziativa. Vi invitiamo a partecipare dimostrando le vostre doti culinarie e assaggiando le prelibatezze esposte.


Torna a riunirsi il Consiglio Pastorale

13 nov 2004

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale riprende la sua attività dopo la pausa per il passaggio del parroco. Giovedì 18 novembre alle 21.00 nella Sala S.Agostino, Padre Mario e tutti i membri del CPP affronteranno la programmazione dell'anno pastorale già iniziato.


Le spoglie del Santo Padre Agostino a Roma

6 nov 2004

Le spoglie del Santo Padre Agostino saranno trasferite dalla Basilica di S.Pietro in Cieldoro di Pavia (accompagnate da P.Giustino, nuovo rettore della Basilica) a Roma nella Basilica di S.Agostino in occasione delle celebrazioni del 1650° anno della nascita avvenuta a Tagaste (Africa) il 13 novembre del 354. A Roma, fino al 15 novembre, si susseguiranno una serie di iniziative che comprendono celebrazioni liturgiche, mostre, convegni e dibattiti, spettacoli e concerti. In settimana anche Sua Santità Giovanni Paolo II accoglierà l'urna con le spoglie di S.Agostino nella sua cappella privata.

Il dettaglio del programma su www.santagostinotranoi.it oppure clicca qui.


Giornata della Caritas Parrocchiale

6 nov 2004

Domenica 14 novembre si celebra la Giornata della Caritas Parrocchiale. Momento forte della giornata è la consueta esposizione di dolci che si possono prendere lasciando un'offerta destinata all'iniziativa del Ponte dell'Amicizia: l'iniziativa ha lo scopo di incontrare anziani e malati della parrocchia per far loro gli auguri di Natale con un piccolo regalo e di preparare pacchi dono per le famiglie bisognose.

Siete tutti invitati a partecipare con una vostra "creazione" (portandola sabato 13 in sacrestia) e assaggiando le delizie esposte.

Intanto, giovedì 11 novembre alle ore 21.00, in parrocchia c'è la riunione della Caritas parrocchiale.


Prove del coro

6 nov 2004

Giovedì prossimo 11 novembre in Chiesa si svolgono le prove di canto per l'Avvento e il Natale: alle ore 19.00 prove dei musicisti e alle ore 21.00 per tutto il coro. Inoltre, il coro si ritrova tutte le domeniche in Chiesa alle ore 10.45 per un'ultima prova prima della S.Messa insieme all'assemblea.


Orario celebrazioni 1 e 2 novembre

30 ott 2004

Gli orari delle celebrazioni del 1 Novembre Solennità di Tutti i Santi:

in parrocchia:  SS.Messe  ore 9.30, 11.15 e 18.00

al Cimitero:    SS.Messe  ore 8.15, 9.00, 10.00, 11.00 e 15.30.

                     alle 15.00 Via Crucis

Gli orari delle celebrazioni del 2 Novembre Commemorazione dei Defunti

in parrocchia:  S.Messa  ore 18.00

al Cimitero:    SS.Messe  ore 8.15, 9.00, 10.00, 11.00.

                     alle 15.00 Via Crucis e alle 15.30 S.Messa solenne presieduta da

                     S.E. Mons. Pietro Bottaccioli, vescovo di Gubbio.

                     Al termine benedizione delle tombe.


Incontro dei Ministri della Parola e dell'Eucaristia

30 ott 2004

Mercoledì 3 novembre alle ore 21.00 c'è in parrocchia l'incontro con i Ministri Straordinari della Comunione, i Ministri Lettori e i Ministri Straordinari della Parola.

Per saperne di più su questi ministeri molto importanti per la Chiesa, clicca qui.


1650 anni dalla nascita di S.Agostino

30 ott 2004

Il Giubileo degli Agostiniani per i 1650 anni dalla nascita di S.Agostino si conclude con una settimana intensa di avvenimenti: convegni, dibattiti, mostre, concerti, spettacoli e celebrazioni. Dal 7 al 15 novembre (S.Agostino è nato il 13 novembre del 354) il corpo di S.Agostino verrà portato dalla Basilica di S.Pietro in Cieldoro di Pavia (di cui P.Giustino è da poco il nuovo rettore) a Roma, teatro di tutte le manifestazioni. In settimana anche Sua Santità Giovanni Paolo II accoglierà l'urna con le spoglie di S.Agostino nella sua cappella privata.

Il programma in dettaglio su www.santagostinotranoi.it.


Settimana di preghiera per i defunti

23 ott 2004

Nella Chiesa del Cimitero, dal 25 al 31 ottobre, c'è la settimana di preghiera per i defunti. Ci sarà la Via Crucis alle ore 15.00 e la Santa Messa alle ore 15.30. 
Nei giorni 1 (solennità di tutti i santi) e 2 Novembre (commemorazione fedeli defunti) ci saranno S.Messe anche la mattina alle ore 8.15, 9, 10 e 11.
La messa delle 15.30 del 2 novembre sarà celebrata dal vescovo, mons. Pietro Bottaccioli, che al termine benedirà le tombe.


Rilanciamo il gruppo di animatori del canto

23 ott 2004

Il gruppo degli animatori del canto (o del coro che dir si voglia) si è ritrovato in parrocchia contando per ora 12 persone che si sono rese disponibili per animare il canto nelle liturgie parrocchiali. Gli obiettivi di questo ritrovato gruppo di giovani sono quelli di riuscire a vivere meglio la Messa (perché cantando si prega due volte) e allo stesso tempo di fornire un servizio alla comunità, animando le liturgie e accogliendo tutti coloro che intendono impegnarsi nelle attività del cantare e del suonare. L'appuntamento è per giovedì prossimo 28 ottobre alle 21.00 per le prime prove del gruppo. Tutti coloro che volessero impegnarsi a cantare, suonare o diventare animatore del gruppo, sono invitati a venire alle prove.


La Commissione del CPP per la pastorale giovanile

23 ott 2004

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha costituito, tra le altre, una commissione per la pastorale giovanile con le seguenti finalità: sviluppare al massimo la comunicazione e le sinergie tra i gruppi di pastorale giovanile esistenti (dopocresima, canto, catechismo, associazione sportiva), fornire aiuto materiale e logistico a tali gruppi e promuovere iniziative rivolte ai giovani in collaborazione con i diversi gruppi. La commissione, formata da membri del CPP e non, si è già riunita due volte con lo scopo di strutturarsi ed iniziare a funzionare. Il prossimo incontro (mercoledì 10 novembre alle ore 21.00) avrà come obiettivo quello di progettare una iniziativa comunitaria che aggreghi tutti gli operatori pastorali giovanili in un momento di comunione.

Per saperne di più sul CPP clicca qui.


Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo

16 ott 2004

La Parrocchia di S.Agostino ha organizzato l'annuale pellegrinaggio a S.Giovanni Rotondo dove è vissuto e si trovano le spoglie di San Padre Pio da Pietrelcina. Il pellegrinaggio avrà luogo il 23 e 24 ottobre prossimi e sarà guidato da Padre Giustino Casciano. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere a Gemma Menichetti (075 9271409).


Settimana di preghiera per i defunti

16 ott 2004

Nella Chiesa del Cimitero, dal 25 al 31 ottobre, c'è la settimana di preghiera per i defunti. Ci sarà la Via Crucis alle ore 15.00 e la Santa Messa alle ore 15.30.


Centro di Ascolto Caritas

16 ott 2004

Ogni martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 è aperto presso i locali parrocchiali il Centro di Ascolto della Caritas Parrocchiale. Il Centro è gestito da volontari della Caritas Parrocchiale disponibili ad ascoltare, accogliere e aiutare le famiglie e le persone della parrocchia.


Centro di Aiuto alla Vita

16 ott 2004

Il Centro di Aiuto alla Vita ha come scopo quello di aiutare le donne ad accogliere e difendere il dono della vita umana. Per ogni necessità il CAV ha attivato uno sportello aperto ogni sabato dalle 10 alle 12 presso il chiostro del nostro convento.


Riprende la Scuola Catechistica: ecco gli orari

9 ott 2004

Sabato 16 ottobre inizia la Scuola Catechistica per l'anno pastorale 2004-2005. 
Gli orari sono i seguenti:
dalla 2a alla 4a elementare sabato dalla 15.00 alle 16.00
dalla 5a elementare alla 2a media sabato dalle 16.00 alle 17.00
3a media martedì dalle 18.00 alle 19.00, con inizio da martedì 19 ottobre.
L'iscrizione all'anno catechistico è obbligatoria per tutti e si può fare tutti i giorni dalle 17 alle 18.


Tornei di calcetto con l'Ass.ne Sportiva S.Agostino

9 ott 2004

In parrocchia è stata costituita l'Associazione Sportiva S.Agostino, affiliata al Centro Sportivo Italiano. Se ci sono ragazzi dalla quinta elementare alla terza media che vogliono giocare a calcetto a 5 o a 7 in un torneo interparrocchiale, si possono rivolgere in sacrestia o a Mauro Fiorini (347 3546282).


La famiglia prega per la famiglia

9 ott 2004

Tutti i lunedì al termine della Messa, dalle 18.30 alle 19.15 circa, un gruppo di famiglie si ritrova in chiesa per pregare per le necessità delle famiglie della parrocchia e della famiglia in generale. E' un'occasione preziosa di ascolto e di condivisione di intenzioni di preghiera particolari, che ognuno può venire ad esprimere direttamente o annotare durante la settimana sul libro che si trova sull'altare di S.Rita.


Inizio Anno Catechistico

2 ott 2004

Sabato 16 ottobre inizia l'Anno Catechistico. Dalla seconda alla quarta elementare l'orario è dalle 15 alle 16, dalla quinta elementare alla seconda media dalle 16 alle 17.
I ragazzi di terza media che si preparano alla Cresima hanno l'incontro di catechesi ogni martedì dalle 18 alle 19, iniziando da martedì 19 ottobre.
L'iscrizione all'anno catechistico è obbligatoria per tutti e inizia da lunedì 4 ottobre dalle 17 alle 18.


Insediamento del nuovo parroco

2 ott 2004

Domenica 10 ottobre, durante la S.Messa delle ore 18.00, presieduta dal nostro vescovo, mons. Pietro Bottaccioli, si insedierà il nuovo parroco Padre Mario Di Quinzio, che inizierà così il suo ministero nella nostra parrocchia. Sarà l'occasione per salutare e ringraziare anche Padre Giustino che ci ha guidato per 8 anni.


Pellegrinaggio da Padre Pio

2 ott 2004

Sabato 23 e domenica 24 ottobre la nostra parrocchia organizza l'annuale pellegrinaggio a S.Giovanni Rotondo. Il costo è di 100 € a persona. Per le iscrizioni rivolgersi a Gemma Menichetti (075 9271409).
Padre Giustino guiderà il pellegrinaggio, tornando appositamente da Pavia.


Associazione Sportiva S.Agostino

2 ott 2004

In parrocchia è stata costituita l'Associazione Sportiva S.Agostino, affiliata al Centro Sportivo Italiano. Se ci sono ragazzi dalla quinta elementare alla terza media che vogliono giocare a calcetto a 5 o a 7 in un torneo interparrocchiale, si possono rivolgere in sacrestia o a Mauro Fiorini (347 3546282).


I nuovi orari dal 1° ottobre

2 ott 2004

Sono cambiati gli orari delle celebrazioni sia a S.Agostino che nelle chiese del territorio parrocchiale.

Parrocchia        feriali:  ore 17.15 Rosario – ore 17.45 Vespri – ore 18.00 S.Messa 

                           festivi:  SS.Messe ore 9.30 – 11.15 – 18.00    ore 17.30 Rosario

Vittorina         prefestivo:  ore 16.00 S.Messa

Cimitero           festivo:  ore 09.00 S.Messa
S.Antonio     
   feriale:          ore 08.15 S.Messa             festivo:  ore 08.00 S.Messa


Padre Giustino lascia il testimone a Padre Mario

25 set 2004

A seguito del Capitolo ordinario della Provincia Agostiniana d’Italia, sono state rese note le nuove nomine da parte del Priore Provinciale, Padre Pietro Bellini.

Il nostro parroco, Padre Giustino Casciano, dopo otto anni di intenso e partecipato lavoro, lascia la guida della parrocchia di S.Agostino per svolgere il suo ministero come rettore della Basilica di San Pietro in Cieldoro a Pavia, dove sono custodite le spoglie di Sant’Agostino.

A sostituirlo torna a Gubbio, dopo più di vent’anni, Padre Mario Di Quinzio che oltre ad essere il  nostro nuovo parroco, sarà anche priore della nuova comunità dei frati agostiniani; insieme a P.Mario, un viceparroco che deve ancora essere nominato, Padre Tonino Menichetti (economo del convento) e Padre Benedetto Albertini.


Riprende l'anno pastorale

25 set 2004

Con settembre, riprendono le attività pastorali della parrocchia. Tutti i gruppi tornano a riunirsi per programmare l’attività del nuovo anno pastorale, in accordo con il nuovo parroco Padre Mario e il Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Tra le altre, segnaliamo: dal 24 settembre riprende tutti i venerdì alle ore 21 “Alla scuola della fede”, l’approfondimento del Catechismo della Chiesa Cattolica; dal 5 ottobre alle ore 18.30 Padre Benedetto guiderà ogni martedì l’incontro “Leggiamo insieme la Bibbia” aperto a tutti e rivolto in particolare agli operatori pastorali; sabato 16 ottobre riprende la Scuola Catechistica per i bambini e i ragazzi dalla seconda elementare alla terza media che si possono iscrivere a partire dal 4 ottobre.

Tutti gli appuntamenti sono riportati sul numero di settembre-ottobre del Foglio Informativo Parrocchiale disponibile in parrocchia e sul nostro sito.


I nuovi orari dal 1° ottobre

25 set 2004

Cambiano gli orari delle celebrazioni sia a S.Agostino che nelle chiese del territorio parrocchiale.

Parrocchia        feriali:  ore 17.15 Rosario – ore 17.45 Vespri – ore 18.00 S.Messa 

                           festivi:  SS.Messe ore 9.30 – 11.15 – 18.00    ore 17.30 Rosario

Vittorina         prefestivo:  ore 16.00 S.Messa

Cimitero           festivo:  ore 09.00 S.Messa
S.Antonio     
   feriale:          ore 08.15 S.Messa             festivo:  ore 08.00 S.Messa


Una nuova occasione: la newsletter "La Buona Notizi@"

25 set 2004

Da questa settimana la Parrocchia di S.Agostino attiva un nuovo strumento di comunicazione con i suoi fedeli e gli operatori pastorali: la newsletter La Buona Notizi@ che verrà inviata per posta elettronica ogni settimana. La newsletter conterrà notizie e informazioni sulle attività e sulla vita della parrocchia, oltre a ricordare gli appuntamenti della settimana tratti dal mensile Foglio Informativo Parrocchiale.
Se l'idea vi sembra buona e interessante, ditelo anche ai vostri amici e familiari e iscriveteli alla newsletter inviando l'indirizzo e-mail a: info@santagostino.net